lunedì 18 agosto 2014

Giove e Venere Congiunti e l'Eremita

La carta della settimana è l'Eremita.
Dopo avere festeggiato il raccolto di Lammas  (http://witchinviareggio.blogspot.it/2014/08/lammasla-regina-di-denari-e-menu-estivo.html)
e prima di tornare nel ritmo ordinario del lavoro e di tutti gli altri nostri impegni, approfittiamo di questi ultimi giorni di agosto, prendiamoci ancora un po' di tempo, una pausa per ascoltarci, per capire come stiamo, davvero, sia nel corpo che nello spirito
Stiamo bene? Siamo fedeli a noi stessi? C'è qualche verità che deve emergere? Stiamo onorando i nostri valori?
L'Eremita raffigura l'archetipo del vecchio saggio che trova e contempla la saggezza in solitudine, con propria lampada, la luce del mondo interiore, che può brillare e si può vedere solo quando ci allontaniamo dalla vita "esterna".
Come sottolineato da Alexandra Genetti nei suoi splendidi tarocchi "The Wheel of Change"
 http://www.wheelofchange.com/wheelofchange.html
la lampada dell'Eremita rappresenta, tra le altre cose, la capacità di affrontare la nostra luce, la nostra verità profonda.
Nell'Eremita dei Wheel of Change Tarot, il percorso notturno del saggio è accompagnato dalla luce di Giove, pianeta noto fin dai tempi antichi proprio per la sua luminosità. In astrologia Giove rappresenta anche il nostro rapporto con i cinque sensi. Ieri c'è stata la congiunzione gra Giove e Venere, pianeta collegato - nei Tarocchi -  all'Imperatrice e alla Madre Terra e -  in astrologia - tra le altre cose, anche ai valori che ci appartengono.
 http://witchinviareggio.blogspot.it/2014/08/la-carta-della-settimana-limperatrice.html

E allora, sempre sulla scia delle celebrazioni di Lammas e collegati all'elemento Terra (Regina e Principe di Denari appena incontrati, così come Giove e Venere congiunti), poniamo attenzione ai nostri valori, a come li stiamo onorando, alle nostre verità, a come siamo fedeli a noi stessi, così come alle sensazioni fisiche, provando a verificare ciò che proviamo, davvero, sia fisicamente che interiormente, prima di ricominciare a correre nella vita di sempre.

Segui la bacheca Eremita /Hermit di WitchinViareggio su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento