domenica 7 febbraio 2016

... E SI TORNA ALLA LUCE, CON IMBOLC E LA LUNA NUOVA IN AQUARIO


 Sì, lo so.
 Non ho dato segni di vita per molto tempo.
 C'ero, ma, per così dire, in "modalità sotterranea".

Ora è tempo di riprendere a scrivere, a muovermi nella luce.

Registro come questa spinta non venga a caso, ma capiti nel periodo di Imbolc, Candelora, Candlemas, Lupercalia... la festa che celebra il ritorno della luce, della primavera.

Festa dai celti dedicata a Brigid, la dea dei poeti, dei guaritori e degli artigiani dei metalli.

E' un momento dell'anno in cui ci si purifica dopo la "chiusura" del lungo inverno, rigenerandosi con il potere del Sole.  Luce, calore, vita.

Purificazione è anche fare ordine, e sempre non a caso, in questo periodo, sono stata attratta dal "Magico potere del riordino" di Marie Kondo.

Inoltre, siamo prossimi alla Luna Nuova in Aquario che sottolinea il senso di questo preciso periodo.

Le Lune nuove scandiscono l'inizio  di un nuovo ciclo: con la Luna Nuova si semina e si attende lo sviluppo delle nuove piante durante le fasi di Luna Piena. Questo è il motivo per cui concentrarsi su un obiettivo o un desiderio, con la Luna Nuova, può costituire uno strumento potente per costruirci nella consapevolezza.

D'altra parte, l'Aquario è il segno della liberazione, della libertà e della comunità.

Con la Luna Nuova in Aquario, perciò, possiamo approfondire e concentrarci su come desideriamo essere e agire, nel contesto sociale, rispetto agli altri, su come esprimere al meglio la nostra umanità, il nostro senso di amicizia e di fratellanza.

Per me, condividere, aprirmi è anche  continuare a scrivere su questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento